Mobile Identification by Interactive Key
Mobidik logo

Tieni al sicuro i tuoi dati con la migliore tecnologia biometrica

Mobidik projects - SANE Biometrics Srl


About

Mobidik rovescia la tradizionale idea di condivisione via web e punta alla creazione di spazi privati nella rete, raggiungibili solo dai legittimi proprietari e in condizioni di assoluta sicurezza. Per farlo, Mobidik si focalizza sulle tecniche biometriche per l’accesso a distanza (accesso logico) e propone un’architettura a due livelli di sicurezza:

Primo livello (normale)
L’accesso è intermediato da un server per l’autenticazione che fa riferimento al dispositivo mobile del richiedente: l’apertura di una sessione di rete richiede all’utente di autenticarsi per mezzo del sensore di impronta presente sul suo dispositivo mobile e, a seconda delle impostazioni, per mezzo di un ulteriore riconoscimento facciale.

Secondo livello (interattivo)
Sempre attraverso l’intermediazione di un server che fa riferimento al dispositivo mobile dell’utente, e solo in caso di richiesta dello stesso o di reiterato rigetto del primo livello di controllo, viene stabilita una videochiamata tra l’utente e un operatore remoto che ha il preciso compito di procedere all’autenticazione in modo diretto.

In aggiunta a pagamento, l’utente può richiedere un incremento del suo spazio privato o l’attivazione di uno spazio condiviso tra utenti autenticati in modo biometrico.


Features

Mobidik propone tre grandi vantaggi totalmente gratuiti all’utente

Completa indipendenza da password, dispositivi, tessere o qualsiasi altro elemento tradizionalmente usato per l’autenticazione

Completa privatezza dello spazio di rete disponibile. Solo l’utente registrato può accedere.

Possibilità di utilizzo della stessa tecnologia per tutte le applicazioni di rete che integrano o integreranno il funzionamento OAuth 2.0 della piattaforma. Questa autenticazione è analoga a quella di Google e Facebook ma con la garanzia di una validazione biometrica.

Logo Sanebiometrics